FISIATRIA

A CASTELLAMMARE DI STABIA

FISIATRIA: FISIATRA  A CASTELLAMMARE DI STABIA

La fisiatria a Castellammare di Stabia presso il Centro di Fisioterapia City Life Medical è una branca della medicina  che si occupa del recupero delle funzioni e della riabilitazione del paziente. In particolare, il fisiatra si occupa di diagnosticare e trattare patologie o traumi causati da infortuni che riguardano il sistema nervoso e il sistema muscolo-scheletrico, esclusivamente a scopo conservativo. La fisiatria si occupa dunque di curare le malattie nervose o muscolo-scheletriche manifestate dal paziente e delle conseguenze che tali patologie hanno avuto sulla mobilità e sullo stato emotivo di una persona. Presso il Centro di fisioterapia City Life Medical a Castellammare di Stabia il fisiatra, dopo un’attenta valutazione dello stato di salute del paziente, indicherà il piano terapeutico più adatto alle esigenze del paziente.


Cosa fa il fisiatra?


  • Il fisiatra presso il Centro di Fisioterapia City Life Medical a Castellammare di Stabia è un medico specializzato in medicina fisica e riabilitativa. Il fisiatra è il medico dell’apparato muscolo scheletrico, il medico a cui ci si rivolge quando si ha un problema muscolare, tendineo, legamentoso, articolare, si occupa delle disabilità neurologiche ed ortopediche.


Il focus del lavoro di un fisiatra è la visione globale del paziente, non limitata alla singola patologia, ma alle conseguenze che questa può determinare nella vita dello stesso e nei suoi aspetti personali, professionali, sportivi e nella sua qualità di vita in generale. Molto spesso la figura del fisiatra viene confusa con quella dell’ortopedico. L’ortopedico, infatti, è il chirurgo dell’apparato muscolo-scheletrico, quel medico che grazie al bisturi e all’intervento chirurgico può aiutare il paziente. Quindi che cosa fa il fisiatra? Il fisiatra a Castellammare di Stabia presso il Centro di fisioterapia City Life Medical visita il paziente, formula una diagnosi e redige il progetto riabilitativo individuale, il PRI ovvero l’insieme di tutte quelle prescrizioni che possono essere farmacologiche, o con la cura di ausili. Molto più frequentemente si tratta di terapie fisiche come le onde d’urto per le patologie tendinee, la tecarterapia, gli ultrasuoni, la laserterapia o la magnetoterapia. Il fisiatra, dunque, si limita ad indicare il trattamento terapeutico più adatto, con lo scopo di migliorare la qualità di vita del paziente.

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI come FISIATRA e fisioterapista per migliorare e/o guarire da patologie invalidanti

CHIAMA ORA

HAI BISOGNO DI PRENOTARE UNA VISITA?

invia la tua richiesta

COMPILA IL FORM CONTATTI

Contattaci

dove siamo

Share by: